I see trees so green, red roses too Vedo alberi verdi, anche rose rosse
I see them bloom for me and you.Le vedo sbocciare per me e per te
And I think to myself what a wonderful world.E fra me e me penso, che mondo meraviglioso I see skies so blue and clouds so white. Vedo cieli blu e nuvole bianche The bright blessed day, the dark sacred night.Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura And I think to myself what a wonderful world.E fra me e me penso, che mondo meraviglioso The colors of the rainbow so pretty in the skyI colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo are also on the faces of people going by.Sono anche nelle facce della gente che passa I see friends shaking hands saying how do you do. Vedo amici stringersi la mano, chiedendo "come va?"
They're really saying I love you.Stanno davvero dicendo "Ti amo"
I hear babies crying, I watch them grow. Sento bambini che piangono, li vedo crescere They'll learn much more than I'll ever know. Impareranno molto più di quanto io saprò mai And I think to myself what a wonderful world.E fra me e me penso, che mondo meraviglioso Yes I think to myself what a wonderful world. Sì, fra me e me penso, che mondo meraviglioso Yes I think to myself what a wonderful world.
Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756 – Vienna, 5 dicembre 1791), è stato un compositore, pianista, organista e violinista austriaco, a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico. Morì all'età di trentacinque anni, lasciando pagine indimenticabili di musica classica di ogni genere, tanto da essere definito dal Grove dictionary come "il compositore più universale nella storia della musica occidentale": la sua produzione comprende musica sinfonica,sacra da camera e opere di vario genere.
La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza, egli è infatti il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità.
Mozart raggiunge nella sua musica divina vertici di perfezione adamantina, celestiale e ineguagliabile, tanto che il filosofo nietzsche lo considererà il simbolo dello "Spirito Apollineo della Musica", in contrapposizione a Wagner, che Nietzsche definirà l'emblema dello "Spirito Dionisiaco della Musica